IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, cielo coperto e aria artica con calo delle temperature previsioni

Ecco le previsioni del centro meteo Limet per oggi e per i prossimi giorni

Più informazioni su

Liguria. Un fronte di aria artica irrompe sull’Italia determinando un deciso incremento dei venti con conseguente ricambio d’aria e temperature in calo. Ecco le previsioni di Limet, centro meteo ligure, per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, venerdì 8 dicembre, oltre alle nubi grigie e a qualche possibile piovasco, bisognerà tenere conto soprattutto della forte Burrasca di libeccio in mare aperto e sulle coste esposte
 (calma tra Varazze e Pra’), e a una tempesta da nord in serata su genovese e savonese. Il mare sarà agitato con picchi fino a 4 metri.

Cielo coperto sul settore centro orientale con rovesci nelle zone interne, non sono esclusi deboli piovaschi anche lungo il settore costiero di levante, alternanza di nubi e schiarite a ponente. Dal pomeriggio schiarite in estensione verso est con tempo in miglioramento ovunque entro sera, residue precipitazioni interesseranno le aree interne del levante.

Calo delle temperature: sulla costa minime tra i 9 e 12 gradi, le massimo tra gli 11 e 15 gradi; nelle zone interne minime fino a – 3 gradi, massime comprese tra i 6 e 12 gradi.

Domani, sabato 9 dicembre, ancora venti da nord con intensità fino a burrasca al mattino. Il cielo sarà ormai diventato sereno su tutta la Liguria. Mare molto mosso al largo ma con moto ondoso in rapida scaduta, poco mosso o stirato sulle coste centro occidentali. Temperature in ulteriore calo.

Domenica 10 dicembre ventilazione di libeccio in nuovo netto rinforzo in giornata. Avremo nubi sparse su tutto il territorio. Dal tardo pomeriggio, ma soprattutto in serata, le piogge inizieranno a cadere su imperiese e settore centro orientale, più riparato il savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.