Disagi

Maltempo, blackout elettrici estesi in tutto il savonese: cittadini senza corrente da ore fotogallery video

Tante segnalazioni di cittadini e lettori: "La luce salta in continuazione". Ascensori bloccati

Blackout Loano
Foto d'archivio

AGG. ore 15.35: Continuano i black-out in molte zone della provincia, soprattutto tra Andora e Finale Ligure. La situazione sulla rete Enel è molto complessa. Ci sono interruzioni su 28 diverse cabine solo nel territorio di ponente. I tecnici stanno operando per cercare di risolvere i guasti, e stanno arrivando squadre di supporto anche dal Piemonte.

Ponente. L’ondata di maltempo che sta interessando il territorio savonese, con forti piogge, vento e gelo, sta creando diversi disagi all’erogazione della corrente elettrica: da questa mattina sono stati segnalati numerosi blackout che hanno interessato soprattutto le zone del ponente savonese, Pietra Ligure, Loano, Finale Ligure, Tovo San Giacomo, ma anche alcune zone dell’entroterra savonese come a Stella. Qui sono state numerose le via rimaste al buio o con problemi all’erogazione dell’energia elettrica.

Disagi sono stati segnalati anche in altre zone del savonese, come nelle frazioni, Roviasca, Faia e Montagna a Quiliano (il comune e la polizia municipale hanno parlato di un guasto importante). Blackout sono segnalati anche nel territorio valbormidese, i principali a Mallare, ma anche in alcune zone di Calizzano la corrente è saltata dalle ore 10 di questa mattina. Disagi anche in alcune frazioni.

Non sono mancati problemi anche nell’albenganese, come ad esempio nella regione Stanchere, senza corrente da diverse ore. Anche Toirano è stata interessata dalla mancanza di energia elettrica, la zona più colpita la frazione di Carpe dove alcune abitazioni sono rimaste al buio per oltre due ore.

“La luce salta in continuazione” affermano molti nostri lettori che stanno segnalando puntualmente le situazioni di disagio. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti e stanno intervenendo in questi minuti in alcune cabine elettriche, assieme a personale tecnico dell’Enel.

“Da quando ho aperto il negozio questa mattina ho contato 9 interruzioni di energia elettrica” sottolinea un commerciante loanese. A causarli un guasto sulla linea Enel da 15.000 volt, che rifornisce tutto il comprensorio.

Resta da capire in che tempi saranno riparati i guasti che stanno creando forti disagi alla popolazione. Una situazione di totale emergenza e disagio per tantissimi cittadini della provincia savonese.

Non sono mancati interventi, inoltre, per alcuni ascensori rimasti bloccati in alcune palazzine. I pompieri, inoltre, sono al lavoro per alberi e rami pericolanti a seguito del forte vento che sta colpendo il savonese, creando non pochi disagi; tuttavia in riviera, al momento, non sono segnalate situazioni critiche e non si registrano allagamenti: prosegue il monitoraggio del territorio.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione in provincia CLICCA QUI

leggi anche
Maltempo, SP 29
Maltempo
TEMPO REALE – Enormi problemi alla rete elettrica, notte al buio e al freddo per tanti savonesi – Sempre chiuse A6 e Cadibona
allerta meteo 11 dicembre
Maltempo sulla costa
Mareggiata, onde fino a 6 metri: primi danni ai bagni marini
neve casello altare
Tempo reale
CESSATA ALLERTA – Riaperta la provinciale del Colle di Cadibona
enel tecnici traliccio
Al lavoro
Blackout elettrici, task force dei tecnici Enel: 6.900 utenti savonesi ancora senza corrente
Enel
Situazione
Maltempo, blackout elettrici: ancora problemi a Calizzano e Urbe
enel tecnici traliccio
Pesante disagio
Maltempo, sei borgate di Giusvalla ancora al freddo e senza corrente
Calizzano
Cercasi soluzione
Blackout elettrici, il sindaco Olivieri (Anci): “Piano operativo con Enel per situazioni di emergenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.