IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, ora il mare fa paura: a Finale chiuse le passeggiate, ad Alassio sacchi di sabbia per proteggere i negozi fotogallery

A Finale Ligure chiusi anche i moli cittadini e piazzale Vuillermin, Frascherelli: "Non stazionate nelle zone più esposte"

Provincia. Mentre continua a piovere e nevicare in provincia di Savona, ci si prepara per l’ulteriore peggioramento atteso per oggi pomeriggio.

Allerta meteo 11 dicembre

Allerta meteo 11 dicembre

Ad Alassio la Protezione Civile ha diramato un messaggio per annunciare una possibile mareggiata in arrivo. “Si avvisano gli esercenti fronte mare – recita l’allerta – di mettere in sicurezza con sacchi di sabbia o paratie i locali per attesa mareggiata nel primo pomeriggio”.

Anche a Finale Ligure il sindaco ha deciso di correre ai ripari, firmando questa mattina alcune ordinanze per la chiusura della passeggiata a Finalmarina e quella tra Castelletto e San Donato. Il primo cittadino ha inoltre disposto la chiusura dei moli cittadini e di piazzale Vuillermin.

Oltre alla pioggia, a preoccupare per i comuni rivieraschi sono soprattutto le forti raffiche di vento: “Invito tutti ad evitare di recarsi e stazionare nelle zone più esposte e a rischio maltempo” ha detto il sindaco Frascherelli.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione in provincia CLICCA QUI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.