IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, elevato il livello di allerta meteo sul ponente savonese

Da giallo ad arancione per tutti i Comuni costieri, dove sono previste anche forti raffiche di vento

Savona. Allerta meteo per domani, lunedì 11 dicembre: il livello è stato elevato anche nel ponente, ossia da Spotorno ad Andora, che è passato da giallo ad arancione, uniformandosi al levante. Da Sarzana a Ventimiglia la regione sarà interessata da pessime condizioni metereologiche, con allerta rossa nelle province di Genova e La Spezia.

Per il Savonese ed Imperiese un grado in meno di allerta, due per la Val Bormida. Secondo le previsioni meteo, la pioggia attesa in tutta la Liguria, unita alle temperature polari di questi giorni potrebbe creare il fenomeno del “gelicidio” con grave pericolo per le strade e la viabilità, specie nell’entroterra.

Sulla costa invece si temono anche di forti mareggiate soprattutto, con raffiche che potrebbero anche superare i 120 km/h. Non si esclude, infatti, che la violenta libecciata attesa sulle coste possa portare onde alte oltre i quattro metri e c’è apprensione per i litorali dei comuni rivieraschi. Ovviamente si raccomanda la massima prudenza e attenzione sulle strade, in particolare quelle dell’entroterra, dove il ghiaccio potrebbe creare non pochi problemi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.