Attenzione!

Maltempo, elevato il livello di allerta meteo sul ponente savonese

Da giallo ad arancione per tutti i Comuni costieri, dove sono previste anche forti raffiche di vento

allerta 11 dicembre 17

Savona. Allerta meteo per domani, lunedì 11 dicembre: il livello è stato elevato anche nel ponente, ossia da Spotorno ad Andora, che è passato da giallo ad arancione, uniformandosi al levante. Da Sarzana a Ventimiglia la regione sarà interessata da pessime condizioni metereologiche, con allerta rossa nelle province di Genova e La Spezia.

Per il Savonese ed Imperiese un grado in meno di allerta, due per la Val Bormida. Secondo le previsioni meteo, la pioggia attesa in tutta la Liguria, unita alle temperature polari di questi giorni potrebbe creare il fenomeno del “gelicidio” con grave pericolo per le strade e la viabilità, specie nell’entroterra.

Sulla costa invece si temono anche di forti mareggiate soprattutto, con raffiche che potrebbero anche superare i 120 km/h. Non si esclude, infatti, che la violenta libecciata attesa sulle coste possa portare onde alte oltre i quattro metri e c’è apprensione per i litorali dei comuni rivieraschi. Ovviamente si raccomanda la massima prudenza e attenzione sulle strade, in particolare quelle dell’entroterra, dove il ghiaccio potrebbe creare non pochi problemi.

leggi anche
pioggia, scuolabus
Allerta meteo
Allerta arancione su tutta la costa nel savonese: tutte le notizie su scuole e servizi pubblici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.