IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, ad Andora per tutta la notte presidio della protezione civile

Spargisale in azione e spargineve pronto a intervenire

Andora. Alla luce dell’ondata di maltempo delle ultime ore, l’amministrazione comunale di Andora ha deciso di attivare il Coc (Centro Operativo Comunale) della protezione civile e, in caso di forte nevicata, di rendere operativo un mezzo spazzaneve che ripulisca le strade dell’entroterra. In località Conna sono in corso le operazioni di spargimento del sale.

Per tutta la notte e fino alle 14 di domani 15 uomini del gruppo intercomunale di protezione civile dell’Unione Valmerula e Montarosio, saranno sul territorio per tutta la notte e in presidio. In sede riunione operativa con il sindaco Mauro Demichelis, il responsabile di protezione civile Fabio Curto e il vicecomandante della polizia municipale Paolo Ferrari che sta presidiano il territorio e i funzionari comunali. Gli uomini della protezione civile sono in costante contatto con i presidi di Testico e Cesio.

Il Comune “raccomanda alla popolazione di seguire le procedure di autoprotezione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.