IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, la rassegna “Musiche Celesti” riparte con un concerto alla chiesa del Loreto

Loano. Sabato 9 dicembre prenderà il via a Loano la rassegna “Musiche celesti” promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La musica accompagnerà le festività natalizie con concerti nelle chiese, negli oratori e in piazza. Ad inaugurare il programma sarà, alle 18, il concerto di Natale nella chiesa della Madonna di Loreto. Protagonisti del pomeriggio musicale saranno Paola Arecco (pianoforte), Elisabetta Vosilla (voce) e Gianni Gollo (flauto) che presenteranno una selezione di brani di musica sacra e di brani dedicati al Natale.

Il trio aprirà l’esibizione con il brano tradizionale “Adeste Fideles” e proseguirà con un programma che alternerà brani tradizionali a quelli d’autore. Sempre nel filone della musica tradizionale natalizia si inseriranno i brani Hark, The Angels Sing, Joy to the World, The Christmas Tree, Coventry Carol a cui faranno eco le composizioni d’autore Silent Night di Franz Gruber, Cantique De Noel di A. Adam, Jesus Christ You Are My Life di M.Frisina, Rondò di W.A. Mozart, Te Deum di M.A.Charpentier. Il concerto si chiuderà con il brano Gloria in Excelsis Deo.

Paola Arecco tornerà ad esibirsi in duo il 17 dicembre alle 16.30 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Insieme a Gianni Gollo (flauto) eseguirà un programma di musica sacra e natalizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.