16 dicembre

Il Lions Club Valbormida festeggia 40 anni dalla fondazione

Nel corso della cerimoniaverrà effettuata la tradizionale lotteria, il cui ricavato sarà destinato alla Caritas

lions club valbormida
Foto d'archivio

Valbormida. Il Lions Club Valbormida festeggerà sabato 16 dicembre il suo quarantesimo compleanno alla Scuola di Formazione del Personale Penitenziario di Cairo Montenotte.

“Il Lions Club Valbormida fu infatti costituito il 18/04/1977, sponsorizzato dal Lions Club Savona Host, con la Charter del 19/06/77. Venti furono i soci fondatori guidati nei primi anni dal Lions Guida Francesco Castagnetti di Saliceto, nominato dal Club Sponsor Primo Presidente, che saggiamente promosse l’attività dell’Associazione, radicandola fortemente nel tessuto valligiano. Nel 1992 veniva fondato il Leo Club Valbormida, settore giovanile, che ha dato grandi soddisfazioni sia come numerosa presenza di soci che come attività perdurante nel tempo” spiegano dal Lions Club valbormidese.

“I 40 presidenti che si sono succeduti nell’incarico hanno promosso importanti services rivolti soprattutto alla Comunità, rendendo in questo modo visibile all’esterno l’attività promossa dal Lions Club Valbormida. In 40 anni di attività l’Associazione Valbormidese ha realizzato oltre 200 services, culturali, sanitari, sociali, artistici, ambientali, tra i quali ricordiamo: il Restauro Conservativo della Pala di S. Lorenzo Parrocchia di Cairo e quello della Chiesa di S. Maria Extramuros di Millesimo, le Giornate del Tricolore con consegna della Bandiera alle Scuole e Istituti, il Poster della Pace nelle Scuole, Proteggiamo il Bosco, il Bosco conoscerlo per proteggerlo, le Adozioni a distanza, la Raccolta occhiali usati per i popoli bisognosi, la Prevenzione Oculare verso il Glaucoma , lo Screening della Glicemia, Osteoporosi, la Prevenzione Cardiovascolare, l’Acquisto di Cane Guida, di Apparecchiature Sanitarie” proseguono dal Lions Club Valbormida che ha sempre lavorato, con riservatezza e senza clamore, “cogliendo le necessità e le esigenze della propria comunità ed esprimendo con orgoglio i valori che le appartengono per storia e tradizioni”.

“Nel corso della cerimonia del 40 anniversario verrà effettuata la tradizionale lotteria, il cui ricavato sarà finalizzato alla lotta contro la fame, con donazione a favore della Caritas di Cairo Montenotte, nel segno e nella continuità del nostro motto ‘We serve'” concludono dal lions Club Valbormida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.