IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liceo musicale di Albenga, il sindaco Cangiano: “Faremo di tutto per trovare la sede migliore” foto

Chiesto un incontro tecnico con la Provincia. "Una risorsa per la nostra offerta formativa anche in vista del nuovo polo scolastico"

Albenga. “Faremo di tutto per avere una struttura idonea per ospitare il Liceo Musicale, ma serve una soluzione tecnico-progettuale seria e risorse: come amministrazione comunale faremo ogni sforzo per l’indirizzo di studio, che arricchisce la nostra offerta formativa. E poi bisogna guardare al futuro e alla realizzazione del nuovo polo scolastico, che darà tutti gli spazi necessari”. Queste le parole del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che risponde all’appello lanciato dal consigliere provinciale e comunale Eraldo Ciangherotti per trovare la sede del nuovo liceo albenganese.

“E’ nostra volontà incontrare come Comune di Albenga la Provincia di Savona per vedere assieme quale soluzione trovare: è necessario un investimento importante, in termini di aule, attrezzature e altro, per questo serve ragionare con attenzione prima di ogni pronunciamento” sottolinea il primo cittadino albenganese.

Anche per questo, rispetto alle proposte indicate dallo stesso Ciangherotti (in particolare l’utilizzo di spazi nell’ex tribunale), il sindaco Cangiano non vuole ancora sbilanciarsi, in attesa dell’incontro tecnico a Palazzo Nervi per definire i possibili step che porteranno all’allestimento del nuovo liceo ingauno: “E ‘opportuno attendere un confronto tecnico e finanziario, così come approfondire la questione con la preside e personale docente impegnato nel progetto” ribadisce il primo cittadino.

“In questi anni abbiamo lavorato molto per le nostre scuole e abbiamo ricevuto finanziamenti importanti, con il successo del nuovo polo scolastico, e anche sul liceo musicale siamo pronti a fare la nostra parte per concretizzare una importante risorsa della nostra offerta formativa” conclude Cangiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.