IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Laigueglia si accende il Natale, numerosi eventi per le festività

Eventi per i bambini e le famiglie che trascorreranno le feste nel borgo marinaro

Più informazioni su

Laigueglia. Da domani, Festa dell’Immacolata, nel borgo marinaro di Laigueglia verranno accese le luminarie natalizie e contestualmente sarà pronto il boschetto di Natale con la sagoma dell’Elfo. Occasione importante e particolare attesa per i bambini per poter scattare le foto delle feste. Prevista anche una particolare cassetta della posta dove si potranno imbucare le letterine a Babbo Natale che è stata allestita in piazza Cavour e tanti laboratori creativi, viaggi sul trenino, tombolate e visite guidate.

Come lo scorso anno è previsto anche il Presepe di Natale in legno a grandezza naturale realizzato con i legni spiaggiati nel corso delle mareggiate e dell’alluvione dello scorso anno, e che quest’anno il 30/12 verrà ampliato con altre statue.

Per il 16 e il 17 dicembre, invece, è in programma il Mercatino di Natale con gli oggetti e le decorazioni ideali per poter addobbare l’albero. Ma a Laigueglia ci sarà anche la ruota panoramica e il piccolo parco dei divertimenti per tutte le feste. Inoltre non mancherà un grande evento proprio la vigilia di Natale con i Babbi Natale, la veglia di mezzanotte alla Parrocchia di San Matteo, gli scultori del legno il 30/12, il Capodanno, il cinema, le castagnate, le melodie natalizie e la banda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.