Beccato!

Ladro sorpreso a “vivere” in una seconda casa a Villanova: denunciato

Violazione di domicilio, ricettazione, guida senza patente, possesso di arnesi da scasso: sequestrata auto rubata

arnesi da scasso

Villanova d’Albenga. Aveva tranquillamente occupato abusivamente una seconda casa: i carabinieri lo hanno sorpreso, dopo alcuni giorni di indagine, mentre stava comodo sul divano a guardare la televisione. Un marocchino di 21 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato così denunciato dai militari, che ieri sera hanno fatto scattare il “blitz” nell’abitazione, dove l’extracomunitario aveva attivato sia la luce che la rete idrica, usufruendo dell’alloggio come se fosse casa sua.
Il suo “soggiorno”, che durava da tempo, non è passato inosservato all’attenzione della pattuglia esterna che non ha indugiato ad approfondire il controllo. Ieri sera, assieme ad altri colleghi, hanno fatto irruzione nella casa, scoprendo il 21enne all’interno.

Inoltre è stata trovata, parcheggiata nel garage, una Fiat Panda risultata rubata alcuni giorni ad Imperia, dentro la quale sono state ritrovate anche targhe di altri veicoli. Dentro il bagagliaio sono stati trovati gli utensili del suo “lavoro” quotidiano: arnesi, grimaldelli, trapani, sicuramente utilizzati dal marocchino per le sue “visite notturne” in qualche abitazione del posto. Sia la macchina, le targhe, soprattutto gli arnesi da scasso, sono stati sequestrati.

Il 21enne è stato denunciato per violazione di domicilio aggravata, ricettazione, guida senza patente, possesso di arnesi da scasso e violazione della legge sull’immigrazione.

L’attività di ieri sera si inserisce nel quadro dei servizi pianificati dal Comando Compagnia di Alassio e che vede impegnata, tra le altre, proprio la stazione di Villanova d’Albenga nel proprio ambito territoriale, per contrastare il fenomeno dei furti. Anche nel corso di questo weekend saranno intensificati i servizi dei carabinieri proprio nell’intento di una sempre maggiore vigilanza finalizzata alla sicurezza dei cittadini e prevenire reati predatori e contro il patrimonio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.