IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratori, dimostrazioni, incontri e la Chocolate Run: a Finalborgo torna “Cioccolato a palazzo”

L’evento giunto alla sua 8^ edizione dedicato al cioccolato ed ai vini da dessert

Finale Ligure. Sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017 torna a Finalborgo “Cioccolato a Palazzo”, l’evento giunto alla sua 8^ edizione dedicato al cioccolato ed ai vini da dessert. Essendo arrivato l’inverno Cioccolato a Palazzo è una soluzione ideale per poter assaggiare cioccolato e prelibatezze in un ambiente confortevole come le sale dell’Oratorio de’ Disciplinanti.

“Cioccolato a Palazzo” è un evento allestito all’interno dell’Oratorio de’ Disciplinanti, spazio espositivo interamente al coperto, che garantisce con qualsiasi clima un ambiente espositivo caldo e accogliente. Oltre alla presenza di espositori provenienti un po’ da tutta Italia, in occasione di “Cioccolato a Palazzo” il pubblico potrà seguire gli incontri tematici previsti dal programma e fare degustazioni al Chocolate Café a cura dell’associazione di Promozione Sociale OasiLiguria. Tra i dolci che si andranno a realizzare durante le due giornate il pubblico potrà trovare: la torta “di Natale” a base di cioccolato e farina di nocciole, la torta stroscia al cioccolato e molto altro ancora. Durante le due giornate si susseguiranno dimostrazioni e corsi su diversi dolci al cioccolato, dalla famosa SchwarzWald Kirche Torte (la torta della Foresta Nera) alle mousse di cioccolato.

Altre attività previste sono la mostra fotografica “Confini Liquidi”, prodotta dallo Sprar di Finale Ligure in collaborazione con Gino Russo e l’associazione Frammenti, durante la quale Parleranno alcuni ragazzi studenti della scuola che racconteranno le loro storie e l’incontro tematico “Il mondo in una scuola” tenuto da Davide Baiardo e Fabio Gallesio con l’introduzione del Vice Sindaco di Finale Ligure Clara Brichetto.

Inoltre il programma prevede: animazione per bambini e adulti, l’allestimento di una tavola di Natale ed alcune idee per il Natale 2017 oltre agli eventi legati al Chocolate & Run, con la Chicchiricchì run del cioccolato, l’ultimo appuntamento dell’anno della corsa di gruppo organizzata dalla Asd RunRivieraRun  che partirà alle 9.30 da Piazza Santa Caterina con iscrizioni via email a info@runrivierarun.it entrol’8 dicembre e presso l’infopoint di Cioccolato a Palazzo il 9 dicembre dalle 10 alle 19 e domenica 10 dicembre dalle 8.30 alle 9.15; al termine della quale è prevista una gustosa colazione per tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio partire dalle 16 si svolgerà l’incontro a cura di “Wall Street English” di Savona e Albenga sul Natale a Londra ed a seguire si terranno le premiazioni legate alla mezza maratona RunRivieraRun in occasione delle quali saranno premiati: il primo atleta ligure arrivato alla HalfMarathon RunRivieraRun, i primi 5 atleti maschi e femmine e tutti gli atleti del Strong Wild Trail Cup di cui fa parte la RunRivieraRun che hanno portato a termine almeno sei gare del circuito. Al termine ci sarà il tea time un tea all’inglese con i dolcetti per tutti i partecipanti.

L’appuntamento è dalle 10 alle 19 (orario continuato con degustazioni salate al cioccolato all’ora di pranzo) di sabato 9 e domenica 10 dicembre presso l’Oratorio de’ Disciplinanti.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Finale Ligure e dell’Unione dei Comuni del Finalese. Info: OroArgento tel. 019 6898607 infor@oatour.net  – FB: cioccolato a palazzo- www.oroargento.net

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.