IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La savonese Nunzia trionfa a “I Soliti Ignoti” di Amadeus: per lei jackpot da 380 mila euro fotogallery

Logica, intuito e capacità di osservazione hanno aiutato la 53enne operatore socio-sanitario di Savona a trionfare

Più informazioni su

Savona. Ben 380 mila euro. E’ questa la cifra “sbancata” ieri sera dall’infermiera savonese Nunzia a “I Soliti Ignoti”, il quiz del preserale di Rai1 condotto da Amadeus.

Come si legge sul sito Rai, lo scopo del gioco è quello di “utilizzare logica, intuito e capacità di osservazione per abbinare a ognuno degli otto ‘ignoti’ presenti in studio la giusta identità. A ogni identità (che può riguardare la professione, un hobby, un’abilità, una caratteristica fisica o una situazione familiare dell’ignoto) corrisponde un premio: più identità il concorrente riesce a indovinare più il suo montepremi cresce. Fare attenzione ai dettagli, deduzioni e confronti rapidi, e non farsi ingannare dalle apparenze sono elementi fondamenti nel corso dell’indagine.

“Ma solo riuscendo a risolvere il gioco finale del “parente misterioso” indovinando il legame tra un ultimo personaggio svelato solo alla fine della partita, e uno degli otto ignoti presenti in studio, il concorrente potrà aggiudicarsi il montepremi accumulato”.

Sono stati proprio logica, intuito e capacità di osservazione a consentire alla 53enne Nunzia, operatore socio-sanitario di Savona originario di Gela, di svelare l’identità di ciascun “ignoto” fino ad arrivare al gioco finale e, qui, di collegare correttamente tra loro due degli ultimi tre concorrenti rimasti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.