Eccellenza

La biblioteca di Ceriale premiata a Genova

Il riconoscimento alle biblioteche che nel 2017 hanno realizzato progetti didattici e culturali di rilievo

premiazione biblioteca ceriale

Ceriale. Questa mattina presso la sala Chierici della Biblioteca Berio in via del Seminario 16 (Genova) l’Associazione Italiana Biblioteche ha incontrato la cittadinanza sul tema “Le biblioteche ai bibliotecari: l’impegno dell’AIB su formazione e professione bibliotecaria”.

Prima dell’intervento di Vittorio Ponzani, vicepresidente nazionale, e Francesco Langella, presidente regionale, sono state premiate le biblioteche che nel corso del 2017 hanno realizzato progetti didattici e culturali di rilievo. La Biblioteca di Ceriale ha ricevuto il Premio Regionale Galata, assieme ad altre due biblioteche, l’Universitaria di Genova e la biblioteca Brocchi di Nervi, “per aver curato la promozione della lettura con attività qualificanti e coerenti sotto il profilo culturale“.

Inoltre, è stato conferito a Fernanda Canepa il premio alla carriera bibliotecaria “Sebastiano Amande – Roberto Baldassarre”, in ricordo di questi due gradi bibliotecari, il primo storico direttore della Biblioteca Civica A. Barrili di Savona e il secondo già direttore della Biblioteca Deaglio di Alassio.

Alla premiazione erano presenti l’assessore alla Cultura di Ceriale Marinella Fasano, il T.P.O. dell’area Cultura e Turismo Antonella Frascheri e la direttrice della biblioteca di Ceriale Elisabetta Saturno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.