IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ingauni alla Sciorba: bene alle prove verso gli italiani assoluti

I nuotatori che si allenano ad Albenga ottengono buone prestazioni, tempi positivi e qualche pass per i campionati nazionali di nuoto

Più informazioni su

Albenga. Positive notizie dal nuoto del Ponente, con buone prestazioni degli atleti locali alla seconda prova regionale dei cammpionati assoluti, che si sono svolti presso la piscina della Sciorba di Genova. Le gare daranno accesso ai campionati italiani assoluti.

Andrea Filadelli, classe 2001, al primo anno tra gli assoluti ha tenuto testa ad atleti di livello nazionale e ottenuto prestazioni di rilievo in diverse prove: nei 200 misti ha chiuso in 2’02”10 e nei 400 misti in 4’21”35. Bene anche nei 100 metri, nei 200 metri, nei 400 metri e nei 1.500 metri stile libero, oltre che nei 200 dorso e nei 200 rana. Probabile per lui la convocazione con la nazionale di fondo per il raduno del 2-7 gennaio all’Acqua Acetosa.

Bene anche Alessandro Cuttaia, classe 2000, che ottiene il pass sui 200 rana e sui 400 misti. Da segnalare anche Martina Canova, del 2002, qualificata nella velocità: 50 rana e 50 delfino per lei, poi sui 200 misti. Si difende con buona prestazione anche Anna Filadelli, classe 2003, che è seconda dietro Lucrezia Sole nei 400 misti, a soli due secondi di distanza dal tempo necessario per la qualificazione, prima di comportarsi bene anche su 400 metri e 800 metri stile libero.

Importanti e positive prestazioni anche per Vittoria Vignolo, Martina Guarisco, Rachele Celiberti e Ruben Cacciamani, tutti atleti che si allenano ad Albenga, seguiti da Renato Marchelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.