Andata conclusa

Indoor League, gran giornata per il Savona: due vittorie nel secondo concentramento

A Castello d'Agogna i biancoverdi hanno la meglio su Novara e Cus Genova. Bene le due formazioni Under 16

Foto d'archivio

Savona. Secondo atto per il girone B dell’Indoor League. Nuovamente a Castello d’Agogna, domenica 3 dicembre, si sono disputate cinque partite che hanno concluso il girone di andata.

Una sola squadra ha conquistato 6 punti: il Savona, che si è così portato in terza posizione in classifica. I biancoverdi sono a 4 lunghezze dalla vetta, condivisa da Bonomi e Valchisone, che hanno pareggiato nello scontro diretto.

La formazione del presidente Massimo Pavani ha offerto un’ottima prestazione, pur priva di Andrea Fardellini, squalificato per quattro turni dopo un’espulsione rimediata nella prima giornata.

I savonesi hanno prevalso per 6 a 1 sul Novara, con doppietta di Longo e singole segnature di Montagnese, Cecinati, Montorio e Vaglini.

Nel secondo incontro il Savona si è aggiudicato il derby ligure, battendo 8 a 3 il Cus Genova. Ancora mattatore Longo, autore di quattro reti; due le ha realizzate Cecinati, una ciascuno Montagnese e Valsecchi.

Il Savona, guidato da Andrea Rossi, ha schierato Ghione, Montagnese, Montorio, Testa, Pergjejia, Longo, Cecinati, Vaglini, Pavani, Valsecchi.

I risultati del secondo concentramento:
ore 9,30 SH Bonomi – HC Novara 10-0
ore 10,30 Cus Genova – HP Valchisone 2-5
ore 11,30 HC Savona – HC Novara 6-1
ore 12,30 SH Bonomi – HP Valchisone 3-3
ore 13,30 HC Savona – Cus Genova 8-3

La classifica a metà percorso: SH Bonomi, HP Valchisone 10; HC Savona 6; HC Novara 3; Cus Genova 0.

Le partite in programma domenica 17 dicembre a Genova:
ore 11,30 SH Bonomi – Cus Genova
ore 14,30 HC Savona – HP Valchisone
ore 15,30 Cus Genova – HC Novara
ore 16,30 HC Savona – SH Bonomi
ore 17,30 HC Novara – HP Valchisone

In campo giovanile, nel primo concentramento Under 16, tenutosi anch’esso a Castello d’Agogna, il Savona ha battuto per 5-4 il Bonomi e per 6-2 il Cus Pisa. Nel primo incontro sono andati a segno tre volte Bruzzone (nel video una delle reti), una V. Vaglini e una Bormida; nel secondo tre Bruzzone, due Bormida ed una Kurbalaj.

I biancoverdi allenati da Davide Vaglini hanno giocato con Rinino, Bruzzone, Ciuti, V. Vaglini, Angiollieri, Bormida, Scaiola, Buzali, Kurbalaj.

Nel campionato Under 16 femminile il primo appuntamento si è tenuto a Zinola. Il Savona ha ceduto per 2 a 1 al Rainbow, per poi riscattarsi contro le stesse genovesi, battendole 7-2. In gol nella prima partita Abazay; nella seconda quattro reti di M. Bruzzone e una a testa di Sciolla, Melogno e Vaglini.

Savonesi condotte da Giuseppe Bruzzone in campo con Amato, Merzouq, Spiegl, M. Bruzzone, Mellonio, Sciolla, Valdora, Melogno, Abazay, Mantero, Vaglini, Bilan.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.