IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Grande risultato per la campagna “Aiuta chi Aiuta”: dopo il terremoto l’Arci di Rieti ha una nuova casa

Più informazioni su

Mercoledì 22 novembre è stato un bel giorno per il Comitato provinciale ARCI Rieti che ha trovato una nuova casa, dopo che quella precedente (appena ristrutturata) era stata lesionata e resa inagibile dal terremoto. Questo grande risultato è stato raggiunto grazie alla campagna “Aiuta chi aiuta, una nuova casa per l’ARCI Rieti” che ha mobilitato – in tutta Italia – Comitati Territoriali e basi ARCI per raccogliere fondi ed esprimere solidarietà a chi è stato duramente colpito dal sisma.

Anche il Comitato provinciale ARCI Savona si è mobilitato con una serie di iniziative che hanno permesso di raccogliere in totale ben 1.110 euro interamente versati a favore di ARCI Rieti. Le iniziative sono state realizzate grazie all’impegno concreto di un’importante rete di SMS e Circoli aderenti ad ARCI Savona e composta da: SMS/Circolo Cantagalletto, SMS F. Leginese, SMS La Rocca, SMS Montemoro, SMS Generale, AMS F. Quilianese, SMS Tambuscio, La Speranza, La Familiare, Brixton, Cattivi Maestri, Fare Musica, Noi per Voi, Un club per amico, Passione danza, CRCS Bergeggi.

“Come Arci Provinciale di Savona siamo convinti che i valori del Mutuo Soccorso siano fondamentali per superare le difficoltà che la vita ci presenta. Per questo motivo, superata la fase della prima emergenza ed a un anno esatto dalla grande manifestazione “La Forza del Mutuo Soccorso” abbiamo deciso di organizzare una serie di iniziative a favore dell’Arci Provinciale di Rieti che, senza sede, ha continuato ad aiutare quotidianamente la propria gente” afferma Alessio Artico, Presidente Provinciale Arci Savona.

“Un particolare ringraziamento a tutti i savonesi e le savonesi che, sentendosi vicini alla grande famiglia ARCI, hanno permesso di raccogliere la ragguardevole cifra che abbiamo donato . Un grazie di cuore, infine, alle SMS e Circoli ARCI savonesi che hanno sostenuto la campagna partecipando alle iniziative o raccogliendo fondi tra i propri soci. Ancora una volta il mutuo soccorso è stato più forte delle avversità della vita” conclude Artico.

“Non abbiamo parole per ringraziare i circoli ed i comitati Arci che hanno sostenuto la campagna, ben sapendo che non per tutti è stato facile o scontato mobilitare delle risorse.  Ma confidiamo che le iniziative che abbiamo in animo di realizzare nella nuova sede, guidate dai valori comuni al mondo Arci quali solidarietà,  mutuo soccorso, uguaglianza, partecipazione,  antifascismo saranno il miglior ringraziamento possibile per tutti coloro i quali hanno creduto in questa impresa” dichiara Valeria Patacchiola, Presidente Provinciale ARCI Rieti.

“Infine un ringraziamento speciale va ai compagni e alle compagne dell’Arci Lazio ed al Presidente Alberto Giustini, che hanno permesso concretamente l’acquisto della nostra nuova casa. Ovviamente, speriamo di avere con noi i compagni dell’Arci di Savona all’inaugurazione della sede!” conclude Patacchiola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.