Non si passa

Finale Ligure, il sindaco: “In caso di allerta arancione, chiuderemo un tratto della provinciale 8”

L’interdizione al traffico riguarderà il tratto compreso tra la cosiddetta Graniglia e i confini in località Cornei

Strada provinciale 8 Finale Ligure
Foto d'archivio

Finale Ligure. Il monitoraggio di sicurezza statica eseguito su un tratto della strada provinciale 8 ha dato esito negativo e il sindaco Ugo Frascherelli ha deciso di ordinarne la chiusura futura in caso di allerta arancione. La decisione del primo cittadino è stata tradotta nero su bianco in un’ordinanza, pubblicata questa mattina.

“Considerato che il tratto della provinciale con il rischio potenzialmente più elevato, per quanto riguarda il Comune di Finale Ligure, risulta il tratto tra la cosiddetta Graniglia sino ai confini comunali di località Cornei, – si legge nel documento, – in condizioni di allerta meteorologica di colore arancione o superiori, e comunque in caso di forte precipitazione, il tratto in questione sarà chiuso al traffico”.

La chiusura al transito sarà mantenuta attiva per le 48 ore successive alla cessata allerta nel caso in cui allo stato di allentamento sia effettivamente seguita una rilevante precipitazione.

Nei prossimi giorni, il Settore Sicurezza Urbana provvederà all’affissione di apposita cartellonista informativa stabile nella zona e alla messa in opera di segnaletica, anche luminosa, idonea a dare puntuale e univoca informazione agli utenti circa le condizioni di rischio e sullo stato di non transitabilità della strada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.