IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, installati i pannelli informativi della protezione civile

pronti ad entrare in funzione in caso di allerta meteo

Finale Ligure. Sono stati installati oggi su tutto il territorio del Comune di Finale Ligure i pannelli informativi della protezione civile pronti ad entrare in funzione in caso di allerta meteo.

“Un passo importante per il nostro territorio – commenta l’assessore Andrea Guzzi, delegato alla protezione civile – Da sempre Finale si distingue in questo settore, grazie ai suoi uomini ottimamente formati e grazie agli anni di esperienza derivante da innumerevoli situazioni di allerta. L’anno scorso abbiamo investito nell’aggiornamento del piano di protezione civile, abbiamo organizzato due meeting sul tema in oggetto su scala nazionale, abbiamo avviato importanti incontri con la popolazione e coi nostri giovani studenti delle scuole proprio per mantenere alta l’attenzione sul tema e creare una mentalità nelle nuove generazioni in grado di affrontare un domani situazioni di emergenza”.

La squadra della Aib guidata dal presidente Perissuti ha installato cinque pannelli: uno in Borgo, uno a Gorra , uno a Varigotti, uno a Pia ed uno a Marina. Postazioni decise in punti strategici dei Rioni per raggiungere il più alto numero di utenze.

“L’amministrazione ringrazia il comando della polizia municipale nelle persone del comandante Minuto e del suo vice Griffo, oltre ai volontari Aib. Valore aggiunto per il nostro territorio”, conclude Guzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.