Fatta

Finale Ligure, definito l’acquisto del tennis di Finalpia da parte del Comune

Frascherelli e Guzzi: "Un investimento fatto per lo sport sempre più protagonista nella nostra città"

Acquisto Tennis Finalpia

Finale Ligure. Ieri pomeriggio i dirigenti del Comune di Finale Ligure e della Regione Liguria, l’architetto Rulli ed il dottor Sottili, hanno firmato nello studio del notaio Ylenia Zaninetti l’atto di compravendita del tennis di Finalpia.

La vicenda inizia nel 2014 quando l’amministrazione Frascherelli annuncia l’intenzione di procedere all’acquisto dell’area messa in vendita dalla Regione Liguria: “Ci è sembrata da subito l’azione più ovvia – dichiara il sindaco – Il tennis di Pia è da sempre centro sportivo importante per il nostro territorio, e negli ultimi anni di certo lo è sempre di più visto anche i numerosi successi dei giovani ragazzi che lo vivono quotidianamente”.

Anche l’Assessore Guzzi commenta entusiasta l’evento: “Un altro pezzo del puzzle che va al suo posto. Vedo la compravendita come un ulteriore elemento di crescita per la nostra città e per il rione di Pia. Un ulteriore tassello del più ampio disegno che questa maggioranza sta sempre più concretizzando per la riqualificazione di Final Pia. Sono estremamente orgoglioso, sia come amministratore sia come cittadino finalese, di essere riuscito a chiudere questa vicenda. E voglio ringraziare il dottor Bobbio della Regione, il geometra Casanova del Comune e tutti gli attori che in questi 3 anni son riusciti a creare i presupposti affinché si potesse oggi siglare questo atto”.

L’investimento della giunta ammonta a 750 mila euro: “Un investimento fatto per lo sport sempre più protagonista nella nostra città. Ma ricordiamolo, è solo un punto di partenza. Nel prossimo futuro si lavorerà per rilanciare la struttura ormai di nostra proprietà. Ora godiamoci questo importante acquisto, dopo le feste natalizie ci metteremo al lavoro per i progetti futuri del Tennis Club”, concludono sindaco ed assessore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.