Restauri ultimati

Finale, la fortezza di Castelfranco riapre al pubblico con servizio di ristorazione ed eventi

Rimarrà aperta ai visitatori tutti i giorni dalle ore 10 alle 19

Finale Ligure. Successo per l’inaugurazione di Castelfranco a Finale Ligure. Lo scorso sabato pomeriggio quasi mille persone hanno visitato la fortezza, finalmente aperta al pubblico, dopo un lungo periodo di restauri.

Il concerto jazz della formazione savonese “Il Trio” e il concerto del cantautore genovese Mladen hanno accompagnato il ricco e affollato rinfresco di inaugurazione del ristorante “La Fortezza” e l’apertura delle mostre e degli spazi museali, così come ha riscosso molto successo la performance del Laboratorio Teatrale di Roberto Tesconi.

La fortezza rimarrà aperta ai visitatori tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, orario durante il quale è possibile anche visitare l’esposizione “L’arte del Presepe Storico Ligure” con in mostra alcuni preziosi presepi artistici del XIX secolo. Dal prossimo mercoledì saranno invece aperti tutti i giorni anche il bar ed il ristorante, mentre la mostra “Le meraviglie del gioco dell’oca”, una rarissima collezione di giochi degli anni trenta, sarà visitabile dal venerdì alla domenica e tutti i giorni festivi, dalle 16,30 alle 19,00, il tutto ad ingresso libero.

Prossimo appuntamento nella fortezza sabato 30 dicembre con il “Concerto di Fine Anno” che vedrà l’esibizione dal vivo delle Alter Echo String Quartet, reduci da un importante concerto che le ha viste protagoniste sul prestigioso palco dello Sporting Club di Montecarlo insieme al grande Tenore Andrea Bocelli. Venerdì 5 gennaio sarà la volta dell’esibizione di Mauro Ermanno Giovanardi, uno dei protagonisti della storia del rock italiano, che presenterà il suo nuovo lavoro “La mia generazione”. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

Le prossime visite guidate agli allestimenti multimediali, curate dal Museo Archeologico del Finale, sono previste nel mese di dicembre per i giorni di domenica 10, domenica 17, e giovedì 28, dalle ore 10 alle ore 13. Per informazioni ed eventi è attivo il sito internet: www.fortezzadicastelfranco.com.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.