Nuoto

Erica Musso: un argento e un bronzo ai campionati italiani in vasca corta

Due medaglie dedicate all'allenatore Maurizio Divano. Riscontri positivi anche per Andrea Ambra Pescio

pescio e musso
Foto d'archivio

Savona. Lo Stadio del Nuoto Riccione, da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre, ha ospitato i campionati italiani assoluti in vasca corta.

Sul podio, con le medaglie d’argento e di bronzo, è salita la savonese Erica Musso, splendida protagonista di questi campionati. L’atleta che gareggia anche quest’anno con i colori delle Fiamme Gialle è ritornata ad allenarsi con Maurizio Divano, il tecnico che l’ha portata all’argento mondiale di Kazan.

L’ex amatorina è stata tra le protagoniste di due gare di altissimo livello, i 200 e i 400 stile libero. Nei 400 Erica ha conquistato l’argento, superata dalla campionessa italiana Simona Quadarella che ha nuotato la distanza in 4’04″64. Erica è giunta alle sue spalle con il tempo di 4’06″66; terza Linda Caponi in 4’07″02.

Molto attesa la gara dei 200 stile libero, vinta da Laura Latrari in 1’56″26. Al secondo posto Stefania Pirozzi in 1’57″48 e bronzo meritatissimo per la savonese Musso con il crono di 1’57″53.

Salire sul podio è stata una gioia grandissima per Erica che ha dedicato questa vittoria al suo allenatore, Maurizio Divano, che ha sempre creduto in lei. Ora Erica può lavorare tranquillamente e caricare per i prossimi importanti appuntamenti nazionali.

Andrea Ambra Pescio ricomincia da Bologna. Un passo in avanti anche per Andrea Ambra Pescio, dopo i buoni risultati al Trofeo Nico Sapio. Andrea Ambra gareggia quest’anno per la De Akker Team di Bologna e ci teneva tantissimo a migliorarsi. Ci è riuscita abbassando di molto i suoi personali nei 400 misti con 4’46″62 (ottava assoluta) e nei 200 misti con 2’15″12 (nona asoluta).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.