IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa, sparviere soccorso la notte di Natale: in un anno soccorsi 2.200 animali selvatici

I volontari sono intervenuti ieri sera a Vezzi Portio

Più informazioni su

Vezzi Portio. Non si è fermata neppure a Natale l’attività dei volontari della Protezione Animali savonese in soccorso degli animali feriti ed in difficoltà.

La notte di Natale è stato soccorso a Vezzi Portio uno sparviere ferito ad un occhio e ad un’ala, forse dall’impatto con un filo aereo o forse raggiunto dalla fucilata di un bracconiere; le analisi e le radiografie in corso serviranno a formulare la diagnosi e completare la cura; soprannominato Natalino, sta bene e mangia ed i volontari sperano di poterlo recuperare; la settimana scorsa era caduto poco distante, a Noli, un astore colpito da un bracconiere.

Tra gli oltre 2.200 animali selvatici soccorsi quest’anno dai volontari dell’Enpa in provincia di Savona: gli sparvieri, uccelli rapaci che cacciano piccoli volatili e micromammiferi soprattutto al crepuscolo (la femmina è più grande del maschio) sono stati 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.