IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza blackout elettrici: 230 tecnici al lavoro per ripristinare la corrente

Sono diversi i comuni della provincia rimasti senza luce: E-Distribuzione sta facendo il possibile per risolvere i guasti

Savona. Sono 230 i tecnici di E-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, in campo per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la Liguria provocando disservizi e disagi per i cittadini. Per fronteggiare l’emergenza sono stati dispiegati in campo 70 gruppi elettrogeni.

Le squadre dell’azienda elettrica stanno intervenendo, in molti casi in condizioni impervie e di difficile viabilità, per riparare i danni alla rete elettrica causati principalmente dal forte vento che ha provocato la rottura di alcuni conduttori.

I Comuni maggiormente interessati dai disservizi in provincia di Savona sono Loano, Finale Ligure, Bardineto, Calizzano, Mallare, Pietra Ligure, ma si segnalano problemi anche nella frazione Casanova di Varazze. In Provincia di Genova si registrano problemi nei Comuni di Masone, Ronco Scrivia, Vobbia, Crocefieschi, Borzonasca, Isola del Cantone, Bargagli, Sant’Olcese, Uscio.

E-distribuzione sta operando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali: gli interventi sul campo sono coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24. L’intervento del personale proseguirà senza sosta fino al ripristino totale del servizio elettrico previsto nella giornata di domani. I clienti per i quali non sarà possibile normalizzare il servizio entro oggi sono per lo più situati nei Comuni dell’area appenninica dove le precarie condizioni di viabilità impediscono il trasporto di materiale e gruppi elettrogeni.

E-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803500 per le richieste di interventi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.