Precisazioni

Ecocardiografi a Santa Corona, l’Asl2 risponde a De Vincenzi: “Gli apparecchi ci sono, la cardiologia lavora a pieno regime”

Per Asl la voce della mancanza degli apparecchi risulta "non corrispondente al vero ed infondata”

cardiologia santa corona

Pietra Ligure. Non si sono fatte attendere le precisazioni da parte dell’As2 savonese in merito alle dichiarazioni del consigliere regionale del Pd Luigi De Vincenzi a proposito della presunta assenza di eco-cardiografi all’interno della struttura complessa di cardiologia e terapia intensiva coronarica del Santa Corona di Pietra Ligure.

Parlando della decisione della maggioranza consiliare di bocciare i suoi tre emendamenti al piano sociosanitario discusso ed approvato ieri dal consiglio regionale, De Vincenzi aveva sottolineato: “E’ grave che in un Dea di secondo livello [il Santa Corona] manchino l’ecocardiografo nell’ambulatorio di cardiologia e alla terapia intensiva coronarica ed è da un mese che va così. Io credo che sia una cosa gravissima e che forse meriterebbe anche più attenzione”.

Oggi Asl2 precisa che “tale notizia risulta non corrispondente al vero ed infondata” e che “la cardiologia dell’ospedale pietrese sta svolgendo le attività nel pieno delle proprie potenzialità sia in termini di risorse umane che tecnologiche, offrendo ai cittadini un’assistenza adeguata agli alti standard qualitativi che da anni distinguono la struttura ed i professionisti che vi operano”.

“Si invita, pertanto, ad avvalersi di fonti certe prima della pubblicazione di notizie che possano creare perdita di fiducia verso le capacità professionali e tecniche della Cardiologia di Pietra o peggio allarmismi infondati tra la popolazione”.

leggi anche
eugenio porfido
Botta e risposta
Polemica sull’ecocardiografo, Porfido (Asl 2) ribatte a De Vincenzi: “Macchinari tutti funzionanti”
ecocardiografo
La polemica
Santa Corona, De Vincenzi (Pd): “Dopo la mia denuncia l’ecocardiografo è tornato funzionante”
Pietra Ligure Porfido Incontro Sindaci Santa Corona
Precisazioni
Ecocardiografo, Porfido (Asl 2): “Macchinari sempre operativi, De Vincenzi indotto all’errore?”
ecocardiografo
Reazione
Ecocardiografi del Santa Corona, il Pd ligure: “Dal direttore generale di Asl2 post inopportuni e violenti su Facebook”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.