Contributi

Dalla Regione oltre un milione di euro per l’integrazione scolastica degli studenti diversamente abili

Vaccarezza: "Le attività destinate alla solidarietà e inclusione positiva passano attraverso azioni concrete"

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Regione. È stata approvata durante la seduta di giunta della Regione Liguria dello scorso giovedì una delibera di stanziamento di un un milione e 240 mila euro per gli interventi di coordinamento di integrazione scolastica e formativa degli studenti diversamente abili. Ad annunciarlo è il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

La somma sarà suddivisa fra i due capitoli di spesa indirizzati a Comuni e Province. Verranno così finanziati progetti di integrazione per gli alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado per il capitolo di spesa dedicato ai comuni ed interventi volti all’integrazione di studenti diversamente abili delle scuole secondarie di secondo grado, percorsi di istruzione e formazione, convenzione con istituti per inserimento degli ipovedenti e azioni educative realizzate dagli istituti scolastici frequentate da studenti per i quali non è previsto insegnante di sostegno per il capitolo di spesa dedicato alle province.

“Sono felice ed orgoglioso – ha dichiarato Angelo Vaccarezza – la destinazione di queste risorse economiche non è solo una boccata di ossigeno al sistema, ma ha un significato molto più profondo. Le attività destinate alla solidarietà e inclusione positiva passano attraverso azioni concrete, mirate ad un processo di reale integrazione. Per far questo occorrono però risorse materiali e professionali. Oggi è stato fatto un passo in più verso questo importante obiettivo”.

“Ringrazio il vice presidente Sonia Viale, che moltissimo sta facendo per questo territorio. L’atto recepito ha un valore aggiunto: ha dimostrato sensibilità, attenzione a un settore molto importante per la nostra società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.