Il commento

Dalla Regione cinque milioni e mezzo di euro per i giovani agricoltori liguri

Vaccarezza: "Dotazione importante che consente di investire sui nostri giovani, la ricchezza più grande e la vera risorsa sociale su cui puntare"

Basilico serre agricoltura
Foto d'archivio

Regione. “La Giunta della Regione Liguria ha approvato una delibera per aprire un bando in favore di giovani agricoltori che intendano avviare unimpresa sul territorio ligure: si tratta della sottomisura 6.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori. Una dotazione importante che consente di investire sui nostri giovani, i quali rappresentano la ricchezza più grande e la vera risorsa sociale su cui puntare”. A dirlo è Angelo Vaccarezza, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria.

“La dotazione finanziaria globale a disposizione sul presente bando ammonta a cinque milioni e mezzo di euro, ripartiti a fasce ad apertura e chiusura programmata. La prima fascia, il cui importo finanziato è di due milioni di euro, si è aperta ieri 4 dicembre e chiuderà il 31 gennaio 2018. L’importo individuale dell’aiuto è determinato da un sostegno base, del valore di 18.000 euro, maggiorato a seconda del territorio dove avviare l’impresa e dell’impegno organizzativo ed economico dovuto all’insediamento in aziende agricole abbandonate o condotte da soggetti estranei al beneficiario” spiega Vaccarezza.

“Si tratta di un provvedimento che avrà conseguenze molto positive sia per tutti quei giovani in cerca di una realizzazione personale e professionale, sia per il territorio ligure che è un bene prezioso ma fragile da salvaguardare con ogni mezzo. Un altro segno tangibile e concreto dell’impegno costante con il quale Regione Liguria dimostra di credere nel futuro della nostra terra e della nostra gente” conclude il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.