Aiuto

Dalla Regione 30 mila euro per il piano di attività di antincendio boschivo 2017

Vaccarezza: "I volontari devono avere un'adeguata preparazione, attrezzature idonee e polizze assicurative che li tutelino”

Loano incendio boschivo località Morteo

Regione. Dalla Regione 30 mila euro a favore dei coordinamenti provinciali del volontariato di protezione civile e antincendio boschivo. È questo il contributo stabilito durante la seduta di giovedì scorso dalla giunta della Regione Liguria, per coprire le esigenze finanziarie relative ai costi per le attività di formazione e addestramento, acquisto di attrezzature e assicurazioni sostenute dai quattro Coordinamenti provinciali liguri.

La somma di 30 mila euro, di cui 9.360 destinati al coordinamento di Savona, va ad aggiungersi ai 17 mila euro già erogati con la delibera di giunta numero 805 dello scorso 6 ottobre.

“Dobbiamo assicurare – dichiara il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza – la più ampia partecipazione delle organizzazioni di volontariato di protezione civile all’attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi. Per fare ciò, i volontari devono avere un’adeguata preparazione professionale, nonché attrezzature tecniche idonee e polizze assicurative che li tutelino per qualunque rischio”.

“Questo contributo, che si aggiunge a quelli stanziati in precedenza, costituisce un altro sostegno concreto alla preziosissima opera svolta da queste associazioni. Il nostro territorio è una risorsa preziosa – conclude il Capogruppo – lo è altrettanto anche la tutela di chi spende tempo alla sua difesa. Maggior salvaguardia di chi difende il territorio significa maggior sicurezza per tutti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.