IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Regione 10 mila euro per due borse di studio per tirocini negli uffici di Bruxelles

Rixi: "Formare giovani preparati per attrarre nuovi fondi europei in Liguria"

Più informazioni su

Regione. Approvata dalla giunta, su proposta dell’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi, la convenzione tra Regione Liguria e il dipartimento Scienze politiche dell’Università di Genova per il finanziamento di due borse di studio, da 5 mila euro ciascuna, per tirocini post laurea negli uffici di Bruxelles.

“Formare – spiega l’assessore Rixi – giovani laureati liguri sulle tematiche europee, soprattutto finalizzate allo studio della progettazione sui bandi, è strategico per attrarre sempre più finanziamenti nella nostra regione. Dopo il successo del primo corso di europrogettazione, organizzato da Liguria Ricerche, che si è appena concluso, daremo la possibilità a due giovani di entrare in contatto diretto con le attività di internazionalizzazione all’interno dell’ufficio Liguria a Bruxelles in modo da conoscere la macchina amministrativa, tecnica e giuridica delle istituzioni europee”.

“La Liguria si sta affermando come Regione modello in fatto di intercettazione di fondi europei e transfrontalieri: vogliamo consolidare questo percorso e formare persone preparate sul territorio, anche in chiave futura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.