IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cross, campionati studenteschi: la fase distrettuale di Celle e Varazze foto

Si impongono Alessia Rebagliati, Fabio Frosio, Francesco Gualdi e Giada Dongiovanni

Celle Ligure. Appuntamento con la corsa campestre presso il centro sportivo Giuseppe Olmo Pino Ferro di Celle Ligure.

Il bel percorso tracciato dai tecnici del Centro Atletica Celle Ligure (che in questa occasione hanno supportato i comuni e la scuola) ha ospitato un centinaio di giovani atleti iscritti agli istituti scolastici Scuola Primaria di Varazze e Celle Ligure.

Vediamo i risultati suddivisi per categorie.

Ragazze – percorso metri 1.000:
Vittoria per la cellese Alessia Rebagliati che si aggiudica la gara in 4’25” prevalendo su Anna Crovetto (Varazze) seconda in 4’32” e Giorgia Venturino (Celle) terza in 4’36”.

Ragazzi – percorso metri 1000:
Ad imporsi con autorità è il varazzino Fabio Frosio in 4’04”. Alle sue spalle sprint all’ultimo centimetro con Francesco Siri (Celle) che conquista l’argento di un soffio avendo la meglio su Gabriele De Vita (Celle): per entrambi il crono di 4’11”.

Cadette – percorso metri 1.300:
Tripletta varazzina con Giada Bongiovanni che in 5’49” prevale allo sprint su Chiara Provetto, seconda in 5’51” e Chiara Memme, terza in 5’56”.

Cadetti – percorso metri 2.000:
Affermazione piuttosto netta per il varazzino Francesco Gualdi in 8’20”. La medaglia d’argento va a Simone Cona (Celle) in 8’31” ed il bronzo a Diego Cerreti (Varazze) in 8’36”.

Per i migliori quattro classificati di ogni gara qualificazione di diritto per la fase provinciale dei giochi studenteschi di cross, in programma sempre a Celle Ligure nel mese di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.