Calcio femminile

Coppa Liguria, il Vado travolge il Campomorone: poker di De Luca e tris di Simeoni

Altro ko per le Giovanissime che non riescono ad arginare il Genoa Cfc

Calcio femminile
Foto d'archivio

Vado Ligure. Ancora una prova positiva per la prima squadra del Vado che domenica 10 dicembre, nella seconda giornata di ritorno della Coppa Liguria, ha vinto in casa con il Campomorone Sant’Olcese per 8 a 2.

Sconfitta invece per l’under 15 che ha ospitato al Dagnino le forti pari età del Genoa Cfc che si sono imposte con un perentorio 9-0: sei le reti segnate nel primo tempo, due nel secondo e una nel terzo.

Tornando alla prima squadra, da sottolineare le ottime prestazioni di Noelia De Luca e Ilaria Simeoni: la prima ha firmato un poker di reti, mentre la seconda una tripletta. A completare le marcature rossoblù è stata Federica Bonifacino.

La partita con il Campomorone Sant’Olcese è stata utile a mister Massimiliano Sanna per testare un un’inedito 4-2-2-2. “È stata una prova convincente della squadra con un nuovo assetto tattico – spiega l’allenatore rossoblù -. Abbiamo impostato un gioco basato su una fitta rete di passaggi, dando responsabilità ai nostri centrocampisti dalle caratteristiche offensive“.

Per questa gara abbiamo fatto un po’ di turnover con le nostre punte, lasciando a riposo Valle e Levratto, e la prova di Bradu e De Mitri è stata buona” conclude Sanna.

La prossima partita per la prima squadra sarà in trasferta contro il Genoa Cfg, mentre l’under 15 sarà impegnata sul campo della Sampdoria.

La squadra vadese ha giocato con Parodi (s.t. 36° Viglietti), Cerruti, De Luca, Spotorno, Salvo, De Mitri (s.t. 21° Costantino), Simeoni, Danese, Bonifacino, Greco (s.t. 6° Terzano), Bradu; a disposizione Levratto, Valle.

L’Under 15 allenata da Nadia Galliano è scesa in campo con Balza, Araldo, Minazzo, Gerini, Viola, Bernat, Branca, Bazzano, Alloisio, Davanzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.