Pari opportunità

Consiglio provinciale, via libera al nuovo regolamento per la Consulta Femminile

Il consigliere Elisa Di Padova: "il tema della partecipazione femminile alla vita pubblica è fondamentale"

Conferenza vent'anni Ipercoop Savona

Provincia. Il Consiglio provinciale ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, il nuovo regolamento della Consulta Femminile per le pari opportunità. La Consulta Femminile provinciale è un organo istituito presso Palazzo Nervi, senza costi a carico del bilancio dell’ente, che se ne avvale in base ad apposito regolamento ogni volta vengano posti in essere, atti e provvedimenti che rivestono particolare importanza specialmente per quanto riguarda la condizione femminile.

“In vista delle nuove elezioni di questo organo della Provincia, e in un’ottica di un suo rilancio, abbiamo rivisto il regolamento rendendo più agile la Consulta Femminile – dichiara il consigliere con delega alle pari opportunità Elisa Di Padova -. Una riorganizzazione che prevede di fatto la diminuzione delle nomine politiche, bilanciata con l’attuale numero di consiglieri presenti attualmente in Consiglio, la semplificazione delle sue funzioni e la possibilità di accesso ad altre realtà di entrare a far parte della Consulta”.

“Nonostante la difficile situazione della Provincia riteniamo che il tema delle pari opportunità, e della partecipazione femminile alla vita pubblica, sia estremamente rilevante e vada affrontato a trecentosessanta gradi con le iniziative che la Consulta stessa vorrà promuovere in questa sua veste rinnovata.”

Nei prossimi giorni dal portale istituzionale della Provincia di Savona si potrà scaricare un avviso per tutte le associazioni del territorio che vorranno aderire alla Consulta Femminile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.