IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso in magistratura, bando per svolgere il tirocinio formativo in tribunale a Savona

E' quello propedeutico ad ottenere il titolo necessario per partecipare: durerà 18 mesi

Savona. Un bando rivolto ai giovani universitari che stanno per laurearsi in giurisprudenza. E’ quello aperto presso il tribunale di Savona dove è possibile presentare le domande per svolgere un tirocinio della durata di 18 mesi (ex art 73 decreto del fare) che consente ai giovani meritevoli di ottenere il titolo necessario per partecipare al concorso in magistratura.

“Il governo ha stanziato per questo tirocinio un fondo per la distribuzione di borse di studio. I requisiti per partecipare alla formazione, le modalità di partecipazione ed i conseguenti obblighi sono dettagliatamente illustrati nel bando, sulla base dei criteri previsti dall’articolo 73. In particolare, si ricorda che, ai sensi della legge, lo stage può essere svolto contestualmente ad altre attività, compreso il dottorato di ricerca, il tirocinio per l’accesso alla professione di avvocato o di notaio e la frequenza dei corsi delle scuole di specializzazione per le professioni legali, purché con modalità compatibili con il conseguimento di un’adeguata formazione” precisa il presidente del tribunale Lorena Canaparo.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito istituzionale del Tribunale di Savona (http://www.tribunale.savona.giustizia.it) da cui si potrà scaricare il bando. Gli interessati potranno anche inviare una mail all’indirizzo salvatore.nasca01@giustizia.it oppure lia.giribone@giustizia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.