Denaro

Il Comune di Noli partecipa al bando “Sport e Periferie” del Coni

Per avere finanziamenti a favore di impianti sportivi comunali che necessitano di interventi di completamento e di adeguamento normativo

Noli Centro Acquatico

Noli. Continua la “caccia ai contributi” da parte del Comune di Noli. Dopo aver ottenuto parecchie risosrse regionali e ministeriali in tema di edilizia scolastica e prevenzione del dissesto idrogeologico, la giunta comunale nolese ha approvato la partecipazione al bando del Coni “Sport e Periferie” dedicato all’erogazione di finanziamenti a favore di impianti sportivi di proprietà comunale che necessitano di interventi di completamento e di adeguamento normativo e che si trovano in zone periferiche.

Noli Centro Acquatico

Commenta il vicesindaco Alessandro Fiorito: “L’ambizioso progetto candidato al Coni, se finanziato, consentirebbe l’avvio di un vero e proprio centro aquatico (water base) permanente tutto l’anno, mediante la creazione di una struttura strategica dotata di locali accessori e spogliatoi che permetta l’erogazione di una moltitudine di servizi unici sul territorio divenentando una base per appassionati di acqua, di sport outdoor e attività in acqua e in particolare il nuoto in acque libere, il triathlon, stand up paddle, kayak, snorkelling. Senza consumare nuovo suolo si è pensato all’adeguamento e trasformazione dell’esistente piscina ricompresa nella concessione demaniale Nirvana a caratteristiche di impianto sportivo agonistico”.

“La larghezza di progetto è stata estesa a metri lineari 21 così da consentire l’utilizzo per gare di pallanuoto a livello nazionale ed internazionale. In caso di accoglimento della proposta sarà possibile attivare un nuovo polo sportivo agonistico/ricreativo che serva alla divulgazione di nuoto, pallanuoto e sport nautici anche nel ponente ligure. Il contributo richiesto al Coni è di un milione e 300 mila euro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.