IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio savonese in lutto per la morte di “Ciso”, lo storico ciabattino di via Sormano

Aveva 89 anni, per oltre 60 ha riparato le calzature di intere generazioni di savonesi

Più informazioni su

Savona. Lutto nel mondo del commercio savonese: si è spento infatti a 89 anni Dalciso Odello, per tutti “Ciso”, il ciabattino di via Sormano.

Ciso era arrivato in quella via negli anni ’50, e da allora, per tutta la vita, ha riparato le calzature di diverse generazioni di savonesi. Una presenza costante ed immutabile, in un mondo in continuo cambiamento, che lo aveva reso una vera e propria istituzione soprattutto per i residenti del centro. “Per oltre 60 anni è stato un punto di riferimento per tutti i savonesi”, confermano i negozianti della via nel loro ricordo sui social network.

I funerali avranno luogo lunedì 4 dicembre alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, in via Don Bosco. Ciso lascia i nipoti Giuseppina, Giancarlo e Vitale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.