IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comitato Elettorale Oltre e il Comitato A Carcare a confronto

Durante l'incontro si è parlato di sicurezza cittadina e ospitalità dei migranti

Carcare. Ieri sera, lunedì 18 dicembre, presso la Biblioteca Comunale, si sono incontrati i rappresentanti del Comitato Oltre e i rappresentanti del Comitato A Carcare. L’incontro ha avuto ad oggetto i numerosi punti di contatto programmatici tra le due realtà.

Christian De Vecchi e Alberto Bonifacino hanno convenuto con il Comitato A Carcare di sviluppare una serie di specifici interventi in tema di valorizzazione e tutela dei valori della tradizione paesana e di promozione del patrimonio culturale carcarese, quale imprescindibile fondamento della convivenza civile tra tutti i residenti del luogo, siano essi di natura stabile o temporanea.

Inoltre, i rappresentanti del Comitato Oltre hanno concordato con Velio Degola, Gianni Martini, Diego Bazzano, di porre in essere, per la prossima consiliatura, maggiori sforzi, nei limiti delle competenze dell’ente comunale, per garantire al meglio la sicurezza dei cittadini, in primo luogo, favorendo la collaborazione con le polizie municipali dei comuni limitrofi e con le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio.

“Nel corso del proficuo confronto i due Comitati si sono confrontati anche sulle tematiche delle politiche di gestione dell’ospitalità dei richiedenti asilo e di altre categorie di immigrati, che se venissero dislocati a Carcare su disposizione del Prefetto, infine, saranno oggetto di una serie di apposite ordinanze sindacali finalizzate a tutelare, anche sulla scorta delle recenti linee guida dettate dall’ANCI, la salute e l’incolumità fisica e patrimoniale dei carcaresi” spiegano dai due comitati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.