IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: il Trofeo Laigueglia torna ad aprire il calendario italiano

La cinquantacinquesima edizione della gara ligure sarà la prima corsa sul territorio nazionale

Più informazioni su

Laigueglia. A poco più di due mesi dal proprio svolgimento, l’edizione 2018 del Trofeo Laigueglia segna un ritorno alle origini. La classica in programma domenica 11 febbraio, infatti, dopo oltre vent’anni tornerà ad essere la prova d’apertura del calendario italiano.

La cinquantacinquesima edizione della gara ligure avrà quindi un ulteriore motivo per essere uno degli appuntamenti clou della stagione ciclistica che tradizionalmente vede l’Italia proprio come una delle nazioni guida dell’intero movimento internazionale.

Il comitato organizzatore con il Comune di Laigueglia in cabina di regia intanto è già al lavoro per definire tutti i dettagli della gara vinta lo scorso anno dall’azzurro Fabio Felline. Sta infatti per essere definito il campo delle squadre in gara mentre per quanto riguarda il percorso, pur rimanendo invariati alcuni punti fermi delle ultime stagioni come l’ascesa a Colla Micheri, sono allo studio alcune importanti novità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.