Proposta

Ciangherotti (FI), la provocazione: “Maria Elena Boschi nel seggio albenganese al posto di Vazio”

cronaca

Albenga. “Il Pd ligure e ingauno han sempre voluto bene alla Maria Elena Boschi, accogliendola come una “dea”: perché non la candidano loro al Parlamento, nelle liste in Liguria?”. La provocazione politica arriva dal consigliere comunale e provinciale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che coglie la vicenda della commissione d’inchiesta sulle banche per lanciare un nuovo attacco al partito Democratico in vista delle elezioni politiche.

“Nelle ultime ore, il Partito Democratico è stato investito dall’ondata Boschi. Di fatto, con il crac della banca Etruria, Boschi padre è indagato per bancarotta e falso in prospetto. A quanto pare la figlia, oggi Sottosegretario del Governo PD Gentiloni e precedentemente ministra del Governo Pd Renzi, seguiva con apprensione la vicenda fino a sfruttare il suo ruolo istituzionale per occuparsi proprio della banca aretina perorando la causa non solo presso Unicredit e Pop Vicenza, ma alla fine anche con Vegas della Consob”.

E Ciangherotti aggiunge: “Negli ultimi giorni è stato diffuso sui social network l’interrogatorio condotto dal deputato Franco Vazio del Pd, che ha incalzato in Commissione d’inchiesta sulle banche il presidente della Consob Giuseppe Vegas in merito ai suoi incontri con l’allora ministro Maria Elena Boschi, ha magistralmente smascherato le tante bugie raccontate dalla Boschi e ha ottenuto la conferma che Vegas avesse a suo tempo incontrato l’allora Ministra, la prima volta su richiesta di quest’ultima, in un luogo che non fosse la Consob”.

“Una vicenda che suscita molto imbarazzo tra i democratici e che ora crea un po’ di problemi, a quelli che volevano cambiare l’Italia a loro piacimento col referendum di Renzi: essendo Maria Elena impresentabile nella sua circoscrizione della Toscana, abbiamo avuto un’idea. Proponiamo a Maria Elena Boschi di candidarsi nel seggio albenganese, magari scambiando il suo seggio toscano con il nostro onorevole Franco Vazio”.

“Tutti ricordano il grande seguito che la Ministra ottenne ad Albenga, durante la sua visita a sostegno del Sindaco Cangiano: anche se entrambi hanno fatto poco (e male) per il nostro territorio, con quelle schiere di fan, Maria Elena prenderebbe sicuramente qualche voto in più del parlamentare ingauno. Siamo certi che Vazio, con la sua simpatia, non avrà problemi a farsi eleggere anche al di fuori di Albenga e della Liguria, ovvero in posti dove non lo conoscono” conclude Ciangherotti.

leggi anche
tiziana saccone sede partito democratico
Botta e risposta
Ciangherotti all’attacco di Maria Elena Boschi, il Pd: “Squallido sciacallaggio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.