IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Certificazioni ambientali, Loano ottiene la ISO 14001:2015

Passo in avanti rispetto all'anno scorso: impone alcune novità ed ulteriori sforzi per migliorare sempre di più le "buone pratiche"

Più informazioni su

Loano. Dal 2005 il Comune di Loano ha intrapreso il percorso della certificazione ambientale, adottando un sistema di gestione conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004 con lo scopo di identificare le attività che possono interagire con l’ambiente e di tenerle monitorate, nell’ottica di miglioramento continuo delle proprie performance.

Quest’anno l’ente ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2015, che, rispetto alla precedente certificazione ambientale, impone alcune novità ed ulteriori sforzi per migliorare sempre di più le “buone pratiche”.

Inoltre è entrato a far parte dei 61 comuni approdati alla finale dell’undicesima edizione del Premio Comuni Virtuosi 2017, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e di Anci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.