IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, l’accensione delle luminarie dà il via agli eventi natalizi

Tantissimi gli eventi in programma durante le festività

Più informazioni su

Ceriale. Entrano nel vivo gli eventi natalizi di Ceriale. Domani alle 17.30 si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie cittadine in piazza della Vittoria. Alla cerimonia parteciperanno anche le scuole della città. A partire dalle 16 musica itinerante con la marching band “Ottoni Matildici” (a cura della Cooperativa Diesis-Macondo Spettacoli di Bagnolo in Piano).

Nei prossimi giorni in pineta sarà posizionata la casetta di legno di Babbo Natale, dove i bambini potranno lasciare la propria letterina imbucandola nella cassetta della posta e sabato 16 dicembre a partire dalle 15 in programma il laboratorio creativo “Pomeriggio con gli Elfi” a cura del Civ e dell’Associazione Sciuscia e Colla.

Fino a domenica bancarelle e mercatini con “Ceriale in fiera” nel centro cittadino (piazza della Vittoria, via Libertà e piazza della Chiesa), iniziativa organizzata da associazione Ligures di Ceriale, commercianti, parrocchia con la collaborazione del Comune di Ceriale, Protezione civile, associazione radioamatori e croce rossa italiana. Musica dei dj Totox, Pori e Mr Funk, stand commerciali e gastronomici, intrattenimento con cavalli sulla spiaggia e fuochi d’artificio venerdì 8 alle 18. Nell’occasione la protezione civile presenterà i suoi mezzi mentre la croce rossa italiana offrirà servizi di diagnosi di base. La manifestazione è a scopo benefico per il restauro dell’oratorio della parrocchia.

Proseguono i laboratori dedicati ai bambini nella biblioteca civica di Ceriale. Domani alle 16.30 “Creativamente Natale” (età consigliata dai 5 ai 10 anni) e sabato 16 dicembre “Raccontiamo il Natale con CEcilio” (età consigliata dai 6ai 10 anni). Entrambi gli eventi sono a numero chiuso. E’ necessaria la prenotazione via mail a biblioteca@comune.ceriale.sv.it

Mercoledì 27 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale dei Santi Giovanni Battista ed Eugenio concerto dell’Accademia Musico-Vocale Ingaunia “E. Marcelli” di Albenga. Ingresso libero.

Venerdì 29 dicembre ritorna anche il Festival del teatro di strada. Giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, magia, trucca animeranno piazza della Vittoria e il centro storico con i clown Fortunella e Marbella. Dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Infine Ceriale saluterà il 2017 con uno spettacolo di Dj Graziano organizzato dall’agenzia Hpi (Hollywood production Italy. L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato in piazza della Vittoria con panettone e spumante. In collaborazione con il Civ InCeriale, Ascom e proloco. Ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.