Colpaccio

Ceriale, arrestato pusher: aveva oltre 1 kg di coca, riforniva gli spacciatori ingauni per Capodanno

Con sé aveva 12 mila euro in contanti e sostanze stupefacenti per un valore di quasi 200 mila euro

Arresto Carabinieri Ceriale

Albenga. Era considerato dai carabinieri un punto di riferimento per lo spaccio di droga nel territorio di Albenga, e al momento dell’arresto aveva con sé 12 mila euro in contanti ed oltre un chilogrammo di cocaina purissima che, secondo i militari, avrebbe potuto fruttargli quasi 200 mila euro. A finire in manette è stato un cittadino marocchino di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale: a fermarlo sono stati l’altra notte i carabinieri del nucleo operativo ingauno.

L’uomo è stato controllato e perquisito sull’Aurelia a Ceriale durante uno dei numerosi servizi di pattugliamento notturno messi in atto dall’Arma nel territorio albenganese. Il corriere nordafricano, che già negli anni passati era stato arrestato sempre per reati in materia di droga, aveva un giro d’affari considerato dai carabinieri “di tutto rispetto”, sia in considerazione dell’ingente quantitativo di cocaina purissima trovata nella sua disponibilità (oltre 1 kg e 100 grammi), sia per i 12.000 euro in contanti provento dell’illecita attività, rinvenuti a seguito della perquisizione del suo appartamento a Ceriale.

Ma a confermare il sospetto dei militari è soprattutto l’attività di monitoraggio e pedinamento messo in atto dai carabinieri di Albenga, che avrebbero confermato come l’uomo costituisse un importante collettore del narcotraffico sulla piana ingauna, in grado di rifornire una moltitudine di piccoli spacciatori di piazza. Durante le perquisizioni è stato ritrovato anche mezzo etto di hashish, sebbene il pusher fosse principalmente dedito allo smercio di “polvere bianca”.

Il possibile profitto stimato dai Carabinieri e sottratto alla malavita, considerando la purezza dello stupefacente che, se tagliato, avrebbe fruttato una quantità ingente di dosi, sarebbe di quasi 200.000 euro. Da accertamenti effettuati dagli investigatori del Nucleo Operativo è emerso che parte del carico di droga sarebbe stato destinato ad acquirenti in vista dei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno.

Questa mattina in tribunale a Savona l’uomo è stato interrogato dal Gip Francesco Meloni, che ha convalidato il suo arresto e confermato per lui la custodia cautelare nel carcere di Imperia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.