Analisi

Ceriale, al Civico 75 una serata su “Amministrazione e rapporti coi cittadini” con Luigi Giordano

La serata in programma sabato 16 dicembre alle 18.30

Ceriale panorama

Ceriale. Si intitola “Amministrazione e rapporti con i cittadini, cambiamenti necessari per costruire una politica rinnovatrice” la serata in programma sabato 16 dicembre alle 18.30 al circolo ricreativo “Civico 75” di via Indipendenza a Ceriale.

Ad animare la serata sarà il consigliere comunale Luigi Giordano: “Insieme parleremo di beni comuni e dello sviluppo sostenibile del nostro paese, ricordando le priorità per migliorare i servizi ai cerialesi. Parleremo della necessità di realizzare un marciapiede sulla via Romana, un’arteria molto trafficata, dove adesso migliaia di persone (soprattutto donne, bambini e anziani) sono costrette a camminare in mezzo alla strada per andare in centro o tornare a casa, mettendo a rischio la loro incolumità. Parleremo di come riaprire il sottopasso pedonale di via Fontana in tempi rapidi.

Parleremo dei passaggi pedonali pericolosi e di tutte le misure necessarie per illuminarli e renderli sicuri”.

“Parleremo dell’urgenza di realizzare una casa di riposo per i cerialesi e di un centro di aggregazione per i giovani, dimenticati da tutte le amministrazioni. Proporremo di inserire nel regolamento comunale lo strumento del referendum, per consentire alla gente di esprimere la propria opinione sulle opere pubbliche di maggiore impatto economico per le tasche dei contribuenti. Parleremo di come riprendere il valore etico della politica, intesa come servizio e non come potere. Parleremo dell’importanza delle associazioni e del volontariato nel futuro del nostro paese”.

“Parleremo di tutto ciò che i cerialesi riterranno importante, perché l’ascolto e il continuo confronto con i cittadini sarà un dovere per i futuri amministratori. Purtroppo la politica cerialese è stata spesso motivo di divisione e non di unione, di scontri e non di confronti. È arrivato il momento di cambiare prospettiva”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.