Il nome

Ceriale 2018, Luigi Romano in corsa come candidato sindaco di una lista civica

L'ex vice sindaco è pronto a scendere in campo con una compagine trasversale: "Sono al lavoro, vedremo..."

luigi romano

Ceriale. Luigi Romano, 62 anni, ex vice sindaco della giunta Revetria dal 1999 al 2004, ed ex consigliere comunale: è lui il nome indicato per la composizione di una lista civica trasversale che potrebbe essere in corsa per le prossime elezioni comunali nella località del ponente savonese.

Nelle ultime settimane e negli ultimi giorni si sono accelerate le trattative per la definizione di una lista civica, che potrebbe abbracciare diverse componenti politiche e della società civile cerialese. Infatti, quello di Luigi Romano è il nome che potrebbe unire ed includere quanti fino ad ora erano restii a presentare una lista allargata e che dovrebbe essere in contrapposizione ad una lista di centro destra e di continuità con l’attuale amministrazione e che vede in lizza come candidati sindaci o Pietro Revetria (attuale sindaco di Vendone e già sindaco e assessore di Ceriale), o l’attuale assessore Marinella Fasano (fedelissima di Vaccarezza e che a questa tornata vuole andare dritta per la conquista del ruolo di primo cittadino).

Nelle settimane scorse, inoltre, per la lista di centrodestra era anche trapelato il nome del professore di Storia Medioevale Nico D’Acunto, una ipotesi che pare, al momento, ormai tramontata.

Ma la novità vera è appunto rappresentata dall’ex impiegato in pensione Luigi Romano, protagonista di una serie di incontri tra varie forze, nel centrosinistra, ma anche sul fronte del centrodestra. Un nome che piace al Pd, alla sinistra e ad alcuni componenti dell’attuale amministrazione comunale come il vice sindaco Eugenio Maineri o lo stesso consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano, pronto ad entrare in una lista guidata proprio da Romano.

“Non posso negare una mia possibile candidatura a sindaco, tuttavia è ancora prematuro ufficializzare la presenza di una lista in corsa per le prossime elezioni comunali. Sto facendo incontri e indubbiamente le trattative non mancano. Quello che posso dire, ad ora, è che il mio obiettivo è creare una lista civica politicamente trasversale, lontana dai giochi politici e partitici, mettendo assieme una squadra per il bene di Ceriale e dei cerialesi” ha confermato questa mattina ad IVG.it Luigi Romano.

“In questi anni Ceriale ha avuto molte problematiche e rispetto ad altre località del ponente ha perso parecchi colpi: penso alla manutenzione ordinaria, alla tutela del territorio, alle opere pubbliche ed in particolare all’area T1, per la quale il Comune ha bisogno di riprendere in mano la situazione e porre fine ad una situazione insopportabile di degrado, con un progetto di riqualificazione serio e fattibile”.

“Tante le cose di cui parlare e che bisogna mettere assieme in un programma amministrativo serio e concreto, senza facili promesse o progetti faraonici ai quali i nostri cittadini, ormai, non credono più” conclude il candidato sindaco Romano.

leggi anche
comune municipio ceriale
Scelte e candidati
Ceriale 2018, D’Acunto verso la lista di centrodestra? Pd: “Lavoriamo a progetto alternativo”
comune municipio ceriale
Manovre
Ceriale 2018, corsa per la candidatura a sindaco: Revetria e Fasano in pole per il centrodestra
luigi giordano - ceriale
Riflessione
Ceriale 2018, Giordano in campo: “Mio impegno per rilancio economico del paese”
luigi romano
Avanti un altro
Ceriale 2018, Luigi Romano annuncia la sua candidatura a sindaco: “A breve sigleremo l’intesa finale”
quilici ceriale
Verso il voto
Ceriale 2018, Quilici verso la candidatura a sindaco per il centrodestra: “Fiducia e ottimismo nel progetto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.