A milano

Il Centrodanzasavona pluripremiato a “Zelig Dance Competion”

Ancora una volta gli allievi della scuola diretta da Alessandra Schirripa si sono messi in evidenza ad una rassegna nazionale

Savona. Domenica 3 dicembre, a Milano, il Centrodanzasavona diretto da Alessandra Schirripa ha partecipato e vinto a Zelig Dance Competition, presso Zelig Cabaret.

Al concorso, organizzato da Mirella Rosso, una prestigiosa giuria ha esaminato i molti lavori proposti con l’obiettivo di ricercare talenti nell’ambito della Danza Contemporanea.

Alessandra Schirripa ha presentato quattro coreografie che sono state tutte premiate. “Cuore acciaio”, interpretato da Simone Briano, Gioele Cosentino, Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli, ha vinto il primo premio come Miglior Coreografo con invito alla Rassegna Internazionale #140 Danza D’Autore; “Testa dura testa di rapa”, interpretata da Alessia Rebagliati e Simone Briano, ha vinto il Primo Premio Duo Senior Moderno; “Tomorrow, Tomorrow and Tomorrow”, interpreti Simone Briano e Gioele Cosentino, ha vinto il Secondo Premio Duo Senior Contemporaneo; infine tutto il gruppo con Il “Sale della Terra” ha conquistato numerose Borse di studio al 100/100, la Rassegna #140 Danza D’Autore, network tematico per sostenere e diffondere l’offerta coreografica italiana che offre la possibilità a Coreografi di talento di mettere in scena le proprie creazioni e, questa volta, Alessandra Schirripa è stata scelta per mettere in scena una sua creazione.

Nelle passate edizioni #140 Danza D’Autore ha presentato oltre 50 Coreografi di tutte le nazionalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.