IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cengio un nuovo parcheggio in via Vittorio Veneto tra i palazzi di Arte foto

Già fruibili anche i posti auto ricavati nell'area acquisita dalle Ferrovie nei pressi della stazione

Cengio. Nuovi posti auto a Stazione e a Bormida nel Comune di Cengio. Prima della nevicata della scorsa settimana, si sono pressochè conclusi i lavori per tracciare la segnaletica che delimita gli spazi, ora pubblici, ricavati grazie al progetto regionale ex Pico, per interventi infrastrutturali. Un’area adiacente alla strada provinciale, che prima era di competenza delle Ferrovie, è stata trasformata in un parcheggio, grazie al contributo di 120 mila euro della Regione Liguria a cui si sono aggiunti 44 mila euro dalle casse comunali.

Sempre a Stazione, quasi ultimato anche il restyling della piazza, con una nuova pavimentazione, uguale a quella posta nel piazzale da cui si accede ai binari.

Ma non è tutto. Una ventina di posti auto hanno preso il posto di un terreno da tempo soggetto ad incuria, in via Vittorio Veneto, poco distante dal municipio. Tra gli edifici di edilizia convenzionata, infatti, è sorto un nuovo parcheggio che, a breve, l’amministrazione comunale doterà di segnaletica e illuminazione nell’ottica della riqualificazione urbana delle zone periferiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.