IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cengio il campo da calcio “Pino Salvi” si rifà il look con il nuovo fondo in erba

L'intervento sarà finanziato dal Coni nell'ambito del progetto "Sport e periferie"

Cengio. Il campo sportivo di Cengio avrà il suo fondo in erba. Grazie ad un progetto nell’ambito di “Coni, sport e periferie”, per il “Pino Salvi” sono stati richiesti 106 mila euro.

“Si tratta di un piano di riqualificazione a livello nazionale, che fa seguito alla legge del gennaio 2016, per il quale sono messi a disposizione contributi da destinare ad aree periferiche e disagiate – spiega l’assessore Boris Arturi – Lo sport è aggregazione e ha un’importante valenza sociale, ecco quindi la finalità di questi progetti, soprattutto in zone di provincia”.

Anche lo sferisterio “Ascheri” è in cerca di finanziamenti per un restyling e una maggiore valorizzazione. “Stiamo ultimando la parte burocratica per accedere ai bandi che, speriamo, portino altre risorse da destinare ai nostri impianti sportivi”, conclude Arturi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.