IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, poiana investita sull’Aurelia: inutili i soccorsi dell’Enpa

Il rapace è stato recuperato da un automobilista, ma era ferito troppo gravemente

Più informazioni su

Celle Ligure. Una bellissima poiana è stata investita lungo l’Aurelia a Celle Ligure. A ritrovarla, ai margini della strada, è stato un automobilista, che si è fermato a soccorrerla e l’ha consegnata alle cure dei volontari della Protezione Animali a Savona.

“Purtroppo le sue condizioni erano davvero gravi e le cure del veterinario non sono riuscite a salvarla; nell’impatto il volatile aveva subito gravi lesioni interne e ad un’ala, al becco e ad un occhio” spiegano dall’Enpa.

“La poiana è il più diffuso uccello rapace diurno d’Europa; è poco esigente e si ciba di piccoli mammiferi ma anche di carogne; in provincia di Savona è presente ovunque ed i volontari dell’Enpa quest’anno ne hanno soccorsi dieci, vittime a volte di impatti contro cavi aerei, vetrate o auto ma più spesso ‘atterrati’ da verminosi intestinali” concludono dlla Protezione Animali Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.