IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il risveglio della Veloce risultati

Con una rete per tempo i granata vincono il derby savonese con la Letimbro

Savona. Dopo aver racimolato solo due punti in tre partite, la Veloce riesce a fare suo il derby savonese di Prima Categoria contro la Letimbro.

Partita piuttosto spenta per i primi 25 minuti e solo poche le conclusioni in porta da entrambe le parti. Al 32′ una giocata sulla fascia di sinistra, libera Barranca che calcia di potenza sfiorando di pochissimo il sette alla destra del portiere ospite.

La Veloce trova il vantaggio al 45′ su calcio di rigore per tocco di mano in area da parte di un difensore della Letimbro. Lo realizza con molta freddezza il numero 10 velociano Luca Maida.

Nella ripresa è solo Veloce. Gli uomini di mister Gerundo monopolizzano la gara su tutti i settori del campo mettendo in grossa difficoltà la formazione ospite.

Passano appena 8 minuti e capitan Guerra raccoglie l’ennesimo pallone in area ospite e con una elegante giravolta deposita la palla in rete per il raddoppio velociano.

Il resto della gara vede un netto predominio dei padroni di casa. A metà secondo tempo, il numero 10 Ciccaglioni della Letimbro viene espulso per somma di ammonizioni e lascia in dieci la propria squadra, già in grande difficoltà.

Allo scadere uno sfortunato rinvio del portiere ospite consegna il pallone tra i piedi del velociano Maida, che con un pallonetto porta a tre le reti.

Veloce quindi che si risveglia dal letargo e riprende il secondo posto in classifica dietro al Don Bosco Vallecrosia Intemelia, sempre avanti di tre punti.

Salvatore Barranca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.