IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: corre il Varazze, la Letimbro interrompe la serie positiva della Dianese e Golfo risultati

Giornata da 3 punti per Celle Ligure, Veloce, Speranza e Pontelungo

Savona. Distanze immutate sia nelle posizioni di vertice che in quelle di coda nel girone A di Prima Categoria.

Davanti a tutti prosegue la corsa del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, capace fin qui di vincere ben undici partite su tredici disputate. Tuttavia per la capolista è stato tutt’altro che facile fare bottino pieno a Cairo Montenotte, dove una combattiva Aurora si è arresa solamente in pieno recupero al gol di Cardinale. In precedenza i gialloneri erano stati capaci di rispondere per due volte, con Filippo Saino e di Natale, alle reti ospiti, segnate da Bianco e Casellato.

La Veloce continua a rimanere in scia, a 3 lunghezze dalla vetta. La squadra di mister Mario Gerundo si è imposta per 2 a 1 sul terreno del Bordighera Sant’Ampelio. I granata sono andati a segno entrambe le volte nel primo tempo con Ferrotti. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a riaprire l’incontro con un gol di Rinaldi, ma i savonesi sono riusciti a conservare il vantaggio centrando la decima vittoria stagionale.

Sei partite giocate in trasferta e cinque vittorie per il Celle Ligure, che riesce ad esprimere il suo miglior gioco quando si trova fuori casa. La squadra condotta da Massimiliano Ghione ha battuto l’Altarese per 1 a 0 sul sintetico del Corrent di Carcare. Il gol decisivo è stato realizzato allo scadere da Bruzzone.

I giallorossi si liberano della compagnia della Dianese e Golfo, la cui serie positiva è stata interrotta dopo dieci turni. Merito della Letimbro che, andata sotto di un gol dopo un quarto d’ora per la rete di Sparaccio, non si è persa d’animo. Nel secondo tempo i gialloblù hanno pareggiato con Cossu e ad un paio di minuti dal termine hanno segnato il gol vittoria con Bianco. La formazione guidata da Rocco De Marco è sesta in classifica, a 2 soli punti dal quarto posto.

A completare il tris di vittorie delle squadre cittadine di Savona è lo Speranza, che ha centrato il secondo successo consecutivo battendo 5 a 2 il Sassello. Al Faraggiana di Albissola i rossoverdi sono andati sul doppio vantaggio per le reti di Doci e Sala, poi i biancoblù sono tornati in parità con i gol di Gagliardo e Giacchino. Nell’ultima mezz’ora la compagine di mister Ermanno Frumento ha dettato legge, andando a bersaglio due volte con Damonte e una con Quintavalle.

Affiancato allo Speranza c’è ancora il Pontelungo, che ha vinto la partita andata in scena in serata ad Alassio contro il San Bartolomeo. Gli albenganesi si sono imposti per 4 a 1. La prima frazione si è chiusa con i granata in vantaggio di tre reti, realizzate da Principato e da Caneva, autore di una doppietta. Nel secondo tempo a segno Rossignolo e infine Roberto Iannolo per i padroni di casa.

Agevole vittoria per la San Stevese sul Sanremo 80. Il risultato finale, 4 a 1, è frutto delle doppiette di Gerbasi e Calvini per i locali e del gol di Siberie per gli ospiti.

La partita tra Camporosso e Quiliano & Valleggia è stata rinviata per impraticabilità del campo.

Nel girone C continua a correre il Varazze, giunto al quarto successo consecutivo. I gialloneroazzurri hanno liquidato la Vecchiaudace Campomorone con un netto 5 a 1. Per i vincitori doppietta di Paini nel primo tempo; poi, dopo il gol ospite con Casanova, i varazzini hanno colpito ancora con Garetto, Mori e Perrone. In classifica la formazione di mister Gerolamo Calcagno ora è in nona posizione, al fianco della Calvarese.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.