IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, all’Univalbormida lezioni sulla raccolta differenziata del rifiuto urbano

Quattro lezioni, all’insegna della sostenibilità ambientale, per approfondire: si parte mercoledì 6 dicembre

Carcare. Saranno quattro, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, le lezioni dell’Univalbormida a Carcare dedicate all’approfondimento del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Ulteriore occasione per ricevere informazioni, fare domande e sciogliere dubbi, sul “porta a porta” appena entrato a regime dai primi giorni del mese di novembre sul territorio del comune di Carcare, attori delle lezioni insieme all’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi saranno i rappresentanti e gli operatori delle ditte Proteo e FG Riciclaggi. Un percorso aperto indistintamente a tutti i cittadini e ai corsisti per puntualizzare il percorso della filiera del rifiuto domestico, nell’ottica di migliorare il servizio e al contempo la qualità del rifiuto raccolto.

Quattro appuntamenti, si inizia mercoledì 6 e 20 dicembre 2017, per continuare il 17 e 31 gennaio 2018, dopo la pausa delle festività natalizie, alle ore 16 con appuntamento nella sala riunioni della Biblioteca Civica A.G. Barrili.

Il coordinatore del corso e assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: “Ovviamente questo corso rappresenta un ulteriore opportunità di approfondimento, per conoscere il nostro sistema comunale di raccolta dei rifiuti urbani e la complementarietà del servizio offerto dall’isola ecologica. Sarà un percorso focalizzato sulla sostenibilità ambientale, delle scelte intraprese da Comune in materia di rifiuti urbani, puntiamo e punteremo molto sull’informazione per ovviare ai difetti del precedente sistema, obiettivo arrivare a considerare il nostro rifiuto come una risorsa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.