Serie c1

Campo ghiacciato a San Mauro Torinese: rinviata la partita del Savona Rugbyrisultati

Biancorossi impegnati con le formazioni giovanili: sconfitti Under 16 e Under 14, esperienze positive per le squadre di minirugby

Savona. Nulla da fare, nel senso letterale dei termini, per l’atteso incontro in terra torinese fra il San Mauro ed il Savona per il campionato di Serie C1.

Le nevicate occorse in settimana, aggravate dal forte gelo della scorsa notte, con l’ago del termometro che è sceso a -7, hanno reso impraticabile il terreno di gioco; l’arbitro, convocati i capitani, non ha potuto far altro che constatare l’impossibilità di scendere in campo ed ha rinviato l’incontro.

Saltati i primi due tempi, nulla ha impedito di disputare, con sommo piacere, il gradito terzo tempo, viste le temperature a base di polenta e vin brulé.

Tutto rimandato a domenica 14 gennaio, ultima giornata della prima fase, quando, se i risultati dovessero essere secondo logica, con la vittoria del Savona sul Cogoleto e il successo degli Amatori Genova col San Mauro, permetterebbero ai biancorossi di accedere con un turno di anticipo alla poule Promozione.

Per quanto concerne i campionati giovanili, nulla da fare per l’Under 16 del Savona che viene nettamente superata dal Cus Genova per 90 a 5. Pesante il passivo che rispecchia il livello in campo; il Cus è squadra di alto livello, di altro pianeta già in condizioni ottimali; affrontarla a ranghi ridotti per assenze varie è una prova di fede, la misura della vera passione dei ragazzi in campo. Grande sprazzo che ha illuminato la prova biancorossa la meta di Ravera, ottenuta con caparbietà e pieno merito.

Sono scesi in campo guidati da Costantino e Rossi: Lanfranchi, Rossi, V. Scaletta, Mazza, Gandini, Ravera, Trentin, Nani, Tassinari, G. Scaletta, Casarino, Gilardo, Andriani, Benzi, Dacastelli.

Incontro decisamente più equilibrato quello per la categoria Under 14, dove il Cus Genova ha prevalso per 19 a 10. Le due squadre hanno dato vita ad un incontro spettacolare ed aperto, con andamento in continua alternanza di attacco e di risultato. Il Savona ha fatto valere i propri trequarti, il Cus il gioco sui punti di incontro nel gioco aperto; a metà del secondo tempo il risultato sorrideva al Savona per 10-7, al termine hanno prevalso i genovesi. Ottimo incontro che consolida i grandi progressi ottenuti a partire da inizio anno.

Sono scesi in campo allenati da Ermellino e Barissone: Catarsi, Aversa, Rossi, Orengo, Avondoglio, Camoirano, Fossati, R. Visco, Luccon, Giuliani, Vannoni, Bruzzone, Kuta, Caligiuri, Raviola, Perruccio, Cantarella. Mete di Rossi e Caligiuri.

Grande giornata di sport e divertimento per i ragazzi del minirugby savonese, impegnati in un importante raggruppamento a San Remo che nell’arco della giornata ha ospitato incontri dall’Under 12 all’Under 6. Nella grande kermesse anche i risultati sono stati di tutto rilievo.

L’Under 12 ha vinto con Amatori (4-1) e Sanremo/Vallecrosia (6-0), perdendo poi con Province dell’Ovest (2-6) e Imperia (0-3), una prestazione corroborata da un gioco vivace e convincente. Bene anche gli Under 8 classificatisi al secondo posto e gli Under 10 terzi nella propria graduatoria.

Nelle foto: gli Under 8 al trofeo di San Remo; il terzo tempo a San Mauro.

leggi anche
Rugby Savona
Serie c1
Rugby: Savona in campo a San Mauro Torinese per centrare l’accesso alla fase promozione
rugby
Serie c1
Rugby: il Savona si impone a San Mauro, la fase promozione è vicinissima

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.